Articoli oratorio

La statua di San Giovanni Bosco

don boscoAd Ossanesga la statua di San Giovanni Bosco

Il nostro Oratorio, dedicato a San Giovanni Bosco, dal 31 gennaio, corrente anno, si onora di una statua raffigurante il Santo patrono della gioventù. Dopo l’intitolazione al santo della nostra struttura oratoriana, vi era in molti il desiderio di dotare di un’immagine concreta, la figura di Don Bosco, e quindi si è dato seguito alla ricerca e poi all’acquisto della statua.

Identikit e linee pastorali

LOGO ORATORIO 2L'oratorio parrocchiale San Giovanni Bosco è un luogo di relazioni parrocchiali dove bambini, adolescenti, giovani e adulti condividono valori cristiani e si rapportano attraverso alcuni momenti della propria vita in comunione e gioia.

Festa di San Giovanni Bosco

donboscoLa festa di san Giovanni Bosco ci dà la possibilità, ancora una volta, di guardare al nostro grande padre, a questo grande santo che ha saputo coniugare attitudini naturali e doni di grazia a servizio dei giovani in una grande opera educativa fondata sul Sistema preventivo.

I ravioli delle nonne

Ormai si sa, non si può passare da Ossanesga nelle ultime settimane di Giugno senza assaggiare i casoncelli che si preparano durante la festa della Parrocchia.
Basta farsi guidare dal profumo che tutte le sere si diffonde dal tendone della manifestazione, invadendo le vie del paese e attirando buongustai non solo da Ossanesga, ma anche dai paesi limitrofi.

Saluto ad un amico

Sono poche parole quasi scontate, ma nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così all'improvviso e che saremmo stati qui a ricordare insieme la bella persona che eri, il tuo coraggio, la tua determinazione, il tuo entusiasmo, la tua forza, la tua grinta, la tua allegria, la tua generosità e il tuo altruismo.