La statua di San Giovanni Bosco

Il nostro Oratorio, dedicato a San Giovanni Bosco, dal 31 gennaio, corrente anno, si onora di una statua raffigurante il Santo patrono della gioventù. Dopo l’intitolazione al santo della nostra struttura oratoriana, vi era in molti il desiderio di dotare di un’immagine concreta, la figura di Don Bosco, e quindi si è dato seguito alla ricerca e poi all’acquisto della statua. Grazie anche alla sollecitudine del compianto Mazzoleni Edoardo, che ci ha guidato nella scelta, giovedì 31 gennaio 2019 “portata” dai giovani dell’Oratorio, l’abbiamo accolta nel cortile. E’ stato un momento semplice, ma emozionante perché vedere in mezzo a noi il santo dei giovani e il santo dell’educazione ci ha riempito il cuore di gioia e procurato fruttuose preghiere.

San Giovanni Bosco è rimasto nella nostra Chiesa in tutto il mese di febbraio e ce lo siamo sentito vicino e ce lo siamo sentito “nostro alleato” in cielo, grazie alla sua intercessione presso il Padre, a cui abbiamo affidato i nostri ragazzi e giovani.

Ora, la statua verrà collocata al primo piano dell’Oratorio, tra le aule della catechesi, per ricordare ai ragazzi, catechisti, animatori, genitori che la cura per i piccoli è necessaria e il suo stile amorevole e gioioso è lo stile di ogni buon educatore.

La statua di Don Bosco è costata € 2.000,00 ma alcuni benefattori hanno dato un’offerta libera raggiungendo quota € 640,00 e “ammorbidito” la spesa. Ringraziamo chi ha donato un’offerta e se, qualora, qualcuno volesse integrare ulteriormente, è ben gradita quest’opera di carità.

“Appassionati all’Oratorio” è impegno, programma e promessa per ognuno che ama la nostra Parrocchia e l’ausilio spirituale di San Giovanni Bosco, non potrà che darci la forza spirituale, per affrontare meglio e anche più santamente il nostro desiderio di sequela di Gesù Buon Pastore.

Don Carlo