Cregrest 2019

CRE 2019: UNA “BELLA STORIA” IN OSSANESGA

Sempre più entusiasmo a Ossanesga. Anche quest'anno grandi numeri, tanti ragazzi e bambini si sono imbattuti in questa avventura sempre nuova. Per la precisione quest'anno erano 36 animatori e 136 gli iscritti al Cre Grest 2019 che hanno invaso il nostro piccolo oratorio.

2019 1Piccolo ma spumeggiante di divertimento e momenti di riflessione. Seguendo come faro il nome "Bella Storia" durante le quattro settimane i ragazzi hanno potuto snocciolare giorno dopo giorno sotto vari punti di vista i temi proposti dalla diocesi. Nascere, crescere, desiderare e compiersi: queste sono state le tappe seguite attraverso varie attività e laboratori. Un percorso di riflessione che ha avuto come traguardo finale l'obiettivo e la missione di ognuno di noi: fare della propria vita una storia, una stupenda e fantastica storia.
Una storia in continua evoluzione e cambiamento, una storia diversa da persona a persona, dove ognuno di noi tiene stretta tra le dita la penna con cui poter scrivere il proprio libro della vita. Proprio questo ci ha insegnato la rappresentazione di "Peter Pan" messa in scena dai nostri animatori e filo conduttore del Cre. Ovviamente durante questo mese trascorso insieme non sono mancati gli spazi per il divertimento, per i giochi, per l'insegnamento dei valori dell'amicizia, della condivisione e del rispetto. Non sono mancate le gite divise tra la fatica e la bellezza della montagna, metafora perfetta della vita, e il completo svago e spasso di parchi acquatici e piscine sotto il sole dell'estate 2019.
Come ogni anno dunque non si siamo fatti mancare nulla, Ossanesga Quiz compreso, e il risultato è solo la naturale conseguenza di tanta passione e impegno.
136 ragazzi, 136 sorrisi. È stata proprio una...Bella Storia! Vi aspettiamo nel 2020!