AUSTRIA
2 4 - 2 8 Aprile 2019

z vienna

OSSANESGA - SALISBURGO
1° giorno Ritrovo dei partecipanti ad Ossanesga e partenza con bus riservato per il confine austriaco del Brennero. Ingresso in Austria e arrivo a Salisburgo per il pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio incontro con la guida e visita guidata alla città natale di Mozart. Visita al centro storico raccolto tra due colline e il fiume Salzach.

Sosta al Duomo con i portali del Manzù. S. Messa. Sistemazione in albergo per la cena e il pernottamento.

SALISBURGO - MAUTHAUSEN - MELK - VIENNA
2° giorno Colazione in hotel. Si raggiunge Mauthausen ove si visiterà uno dei più tragici campi di concentramento nazisti della 2° guerra mondiale. Partenza in direzione di Melk, bella cittadina posta sul Danubio. Pranzo in ristorante. Visita alla straordinaria abbazia benedettina di Melk con il museo
e la grandiosa chiesa massimo esempio del barocco Europeo. Proseguimento per Vienna.
Sistemazione in albergo per la cena e pernottamento.

VIENNA
3° giorno Colazione in hotel. Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Vienna. A partire dalla famosa Ringstrasse, l'elegante strada viennese dove nel 1879 si tenne una grandiosa parata per celebrare le nozze d'argento dell'imperatore con la moglie Elisabetta (la famosa Sissi). Da qui si
potranno ammirare magnifiche attrazioni come l'Opera di Stato, la Hofburg, il Parlamento, il Municipio e la chiesa votiva. Si potranno ammirare il Duomo gotico di Santo Stefano, la più bella chiesa d'Austria, la Torre Sud alta 137 metri e l'Hofburg, per secoli la residenza imperiale e il centro del potere della casa reale degli Asburgo. Pranzo. Nel pomeriggio visita guidata al celebre palazzo di Schònbrunn, antica e nobile reggia imperiale della casa Asburgica. Passeggiata nei maestosi giardini.
S. Messa presso la chiesa degli Italiani. Cena e il pernottamento.

VIENNA-MARIAZELL
4° giorno Colazione in hotel. In mattinata proseguimento della visita guidata alla capitale austriaca.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Mariazell. Visita al Santuario, vero cuore della devozione dei popoli slavi. Cena e pernottamento in hotel.

MARIAZELL - KLAGENFURT - COSTA SERINA
5° giorno Colazione in hotel. Partenza in direzione di Klagenfurt e breve tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il rientro con arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Minimo 30 partecipanti € 690,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 150,00

LA QUOTA COMPRENDE