Riflessioni del Parroco
Vengono qui riportate le riflessioni fatte dal parroco e pubblicate sui numeri del notiziario Parrocchiale "Arcobaleno"
Autunno 2019
APPASSIONATI ALL'ORATORIO ... SERVIAMO CON GIOIA
L’estate 2019, lasciata ormai alle spalle, ci ha fatto vivere, come sempre, emozioni e relazioni serene, vivaci e uniche; ma l’autunno ci consegna un “tempo normale” che non deprime e rattrista, ma è “il bello” della normalità che struttura ogni persona e ritma i passi del quotidiano di ognuno e della vita parrocchiale.
Pasqua 2019
RISVEGLI...AMO GESU' E RISVEGLI...AMO PASSIONE !!!
La Pasqua di Gesù Cristo, evento sempre unico e meraviglioso, porta un messaggio di grande gioia e speranza per tutto il mondo. A noi cristiani, specialmente, ci viene concesso il dono e la responsabilità di credere all’eternità della vita di Dio, ma anche annunciare a tutti la bellezza e la forza della vita.
Saluto al Cardinale
Sua Eminenza, Giovanbattista Cardinal Re, benvenuto nella nostra Chiesa Parrocchiale dei S.S. Vito, Modesto e Crescenzia di Ossanesga! Questa assemblea liturgica formata da tanti cristiani della comunità, la saluta con gioia e con immenso piacere; con fede, si stringe attorno a lei per condividere in unità il Sacrificio Eucaristico di Cristo.
Natale 2018

CON ENTUSIASMO A BETLEMME…MA ANCHE A OSSANESGA!!!
“Con entusiasmo verso Betlemme” è stato il tema del cammino di Avvento 2018. Abbiamo fatto una bellissima scoperta: la parola “entusiasmo” deriva dal greco antico “en” e “thèos” e significa “avere qualcosa di Dio dentro”. Secondo i greci, solo le persone entusiaste erano in grado di superare le sfide della vita quotidiana e raggiungere i propri obiettivi.
Settembre 2018

Appassionarsi: questione di cuore e di sguardo!!!
L’estate è finita, l’autunno si avvicina e dopo la riapertura lavorativa e la riapertura scolastica, riprende l’anno pastorale della comunità; ad uno sguardo distratto, sembra riprendere scontato e abituale con le “solite cose”, ma uno sguardo più attento, trova novità con stimolazioni e percorsi sempre nuovi.