La scuola dell'infanzia

Open Day 2019

Scuola dell’infanzia parrocchiale paritaria FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) espressione della sollecitudine della Chiesa italiana in campo educativo) e quindi fa parte a pieno titolo del Sistema Nazionale di istruzione e formazione, realizzando un Servizio Pubblico, corrispondendo agli ordinamenti generali dell’istruzione.

In viaggio con Pepe

IN VIAGGIO CON PEPE…. ESPLORIAMO LA NATURA
Chi è Pepe?
Pepe è un simpatico topolino che accompagnerà i bambini nel mondo dell’essere e del spere. Con Pepe i bambini si avventureranno alla scoperta degli ambienti naturali passando dalle stagioni alle feste, sperimentando i colori.

50° anniversario scuola

S.E. CARDINAL GIOVAN BATTISTA RE A OSSANESGA DI VALBREMBO

In occasione del 50° di fondazione della Scuola dell’Infanzia “Papa Giovanni XXIII”
e del 151° anniversario di Consacrazione della Chiesa Parrocchiale di Ossanesga,
S.E. Cardinal Giovan Battista Re ha accettato l’invito a partecipare e onorare con la sua presenza questo giorno di festa per la Parrocchia.

Pasqua 2018

SECONDA TAPPA: FIOCCO il folletto dell’inverno

Rieccoci di nuovo qui a presentarvi i nostri “lavori.
Alla nostra scuola è tornata la fata dei boschi e ci ha presentato un nuovo amico di nome Fiocco, Il folletto dll’inverno è un buffo folletto con le orecchie a punta ed il naso rosso a patata.

Natale 2017

I FOLLETTI DELLE STAGIONI

Eccoci di nuovo qui, un altro anno è iniziato e come di consuetudine vi descriveremo a grandi linee il progetto della nostra scuola materna. Per quest’anno scolastico noi insegnanti abbiamo scelto come tema le stagioni e il nostro progetto ha titolo: I folletti delle stagioni