13 Giugno 2024
Iniziative

Castagnata in oratorio

Nel pomeriggio di domenica 22 ottobre si è tenuta nel nostro oratorio la consueta castagnata.

Tutto è stato organizzato perché fosse un momento di ritrovo, svago e divertimento per la nostra comunità, soprattutto per i più piccoli, ed io direi che ci siamo riusciti!

La scena era pressapoco questa: da un lato il reparto cucina, dove si trovavano i papà, intenti a preparare le caldarroste e i panini con la salamella, insieme agli adolescenti, che con impegno si sono dedicati alla frittura delle patatine, al vin brulé e alla consegna degli ordini. Ovviamente per completare la veduta non possiamo dimenticare le donne della cassa e i ragazzi e le ragazze che hanno girato per tutti i tavoli a chiedere di dare un numero ad un contenitore di caramelle (chi si fosse avvicinato di più al numero esatto di quelle l’avrebbe vinto).

Ed infine, dall’altro lato, c’erano per i più piccoli, o almeno così sarebbe dovuto essere, i gonfiabili, sorvegliati dalle nostre instancabili catechiste.

Il tutto è stato completato dalla musica, che ha dato un tocco di allegria (che non è mai abbastanza) a quella giornata.

Un grande grazie quindi a tutti, giovani e meno giovani, adolescenti ed adulti, che hanno contribuito a realizzare e vivacizzare un momento di vera e propria comunità e grazie ovviamente anche a chi ha partecipato a questa iniziativa! Alla prossima!

P.S. Se pensate che abbia esagerato nel descrivere la scena, date un’occhiata alle foto qui sotto che mi fanno da testimone!

Print Friendly, PDF & Email