30-09-2020

Vita Parrocchiale

Non si tratta di fare cose nuove, ma di affrontare la vita quotidiana in parrocchia e il consueto lavoro pastorale con stile nuovo e con attenzioni particolari”.

Disposizioni generali

trasferimento“L’inizio della Quaresima, tempo speciale, itinerario in preparazione alla celebrazione annuale della Pasqua, avviene quest’anno in condizioni particolari. Il morbo chiamato “coronavirus” con la sua forte disposizione al contagio, sta richiedendo interventi eccezionali sotto ogni profilo. Anche la Chiesa, in tutte le sue manifestazioni, vi è coinvolta.

UOMO, SACERDOTE, PADRE, MAESTRO E PASTORE

DONGIACOMO1Scrivere e raccontare di una persona è sempre difficile...ma scrive e raccontare di un Parroco è ancora molto più difficile con la consapevolezza che non sei stato solo un Parroco ma un Padre e un Maestro di Fede. Si perché qui non si sta parlando solo di un Parroco ma di un Parroco Padre e Maestro perché tu caro Monsignor Giacomo, anzi Don Giacomo perché tu eri e sei restato Don Giacomo (per i tuoi giovani e adolescenti DonGi), sei stato tutto questo.

Icona Parrocchiale

icona 1Nel mese di Ottobre abbiamo accolto e benedetto la nuova icona parrocchiale: “Maria S. S. con Santi di Ossanesga” e quest’opera d’arte viene esposta alla pubblica devozione. Per conoscere e capire meglio cos’è un’icona e cosa “rappresenta” la nostra icona parrocchiale diamo alcuni spunti di contenuto mettendo in luce cos’è un’icona, il significato delle tonalità cromatiche e la presentazione dei “personaggi” dipinti.

Conferenza Episcopale Lombarda

cel2 300x207I Vescovi della Lombardia, in comunione con i Vescovi del Veneto e dell’Emilia-Romagna, a seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, confermano che nelle loro Diocesi per la domenica 8 marzo e per i giorni feriali successivi e fino a nuova comunicazione è sospesa l’Eucarestia con la presenza dei fedeli, mentre i Vescovi e i sacerdoti celebreranno senza il popolo.

Anniversari matrimonio 2018

“Nulla è più bello che l’unione di due persone dove l’amore è maturato attraverso gli anni, dalla piccola ghianda di passione fino all’albero dalle grandi radici. Sopravvissuto a tutte le vicissitudini, e ricco con i suoi molteplici rami, ogni foglia conserva per sempre la sua dolce importanza ed unicità”.