La scuola dell'infanzia
La Scuola dell'Infanzia "San Giovanni XXIII Papa" è di ispirazione cristiana, accoglie i bambini e le bambine dai 3 ai 6 anni e si occupa della loro educazione e formazione, nel rispetto della singola "persona" che viene posta al centro dell'azione educativa in tutti i suoi aspetti: cognitivi, affettivi, relazionali, corporei, estetici, etici, spirituali e religiosi.
Scuola dell'infanzia "San Giovanni XXIII Papa"Via Galileo Galilei 1 - 24030 Valbrembo (Bg)Tel. 035.527270 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Open Day 2019

Scuola dell’infanzia parrocchiale paritaria FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) espressione della sollecitudine della Chiesa italiana in campo educativo) e quindi fa parte a pieno titolo del Sistema Nazionale di istruzione e formazione, realizzando un Servizio Pubblico, corrispondendo agli ordinamenti generali dell’istruzione.
In viaggio con Pepe

IN VIAGGIO CON PEPE…. ESPLORIAMO LA NATURA
Chi è Pepe?
Pepe è un simpatico topolino che accompagnerà i bambini nel mondo dell’essere e del spere. Con Pepe i bambini si avventureranno alla scoperta degli ambienti naturali passando dalle stagioni alle feste, sperimentando i colori.
50° anniversario scuola

S.E. CARDINAL GIOVAN BATTISTA RE A OSSANESGA DI VALBREMBO
In occasione del 50° di fondazione della Scuola dell’Infanzia “Papa Giovanni XXIII”
e del 151° anniversario di Consacrazione della Chiesa Parrocchiale di Ossanesga,
S.E. Cardinal Giovan Battista Re ha accettato l’invito a partecipare e onorare con la sua presenza questo giorno di festa per la Parrocchia.
Pasqua 2018

SECONDA TAPPA: FIOCCO il folletto dell’inverno
Rieccoci di nuovo qui a presentarvi i nostri “lavori.
Alla nostra scuola è tornata la fata dei boschi e ci ha presentato un nuovo amico di nome Fiocco, Il folletto dll’inverno è un buffo folletto con le orecchie a punta ed il naso rosso a patata.
Natale 2017

I FOLLETTI DELLE STAGIONI
Eccoci di nuovo qui, un altro anno è iniziato e come di consuetudine vi descriveremo a grandi linee il progetto della nostra scuola materna. Per quest’anno scolastico noi insegnanti abbiamo scelto come tema le stagioni e il nostro progetto ha titolo: I folletti delle stagioni