18 Aprile 2024
Oratorio

FESTA DI DON BOSCO IN ORATORIO.

Nel soleggiato pomeriggio di domenica 29 gennaio si sono tenuti nel nostro oratorio i giochi per tutti i bambini in occasione della festa di S. Giovanni Bosco. Il tutto è stato preparato e gestito dal gruppo adolescenti, formato da una dozzina di ragazzi e ragazze di prima superiore, che nei loro incontri serali hanno trovato, inventato e organizzato i vari giochi a stand, tra cui bowling, rigori, minigolf, tris, giochi con le lattine e coi bicchieri.

La giornata si è così svolta: alle 14:30 hanno iniziato ad arrivare i bambini, che, dopo aver ritirato il foglio per segnalare i punteggi che avrebbero man mano ottenuto, hanno incominciato il giro dei vari giochi. La loro presenza numerosa, ben oltre le aspettative, ha ripagato il lavoro svolto e ha reso movimentata e gioiosa quella fredda domenica di gennaio. Verso le 16, mentre si iniziavano a raccogliere i punteggi per formare la classifica, è arrivata la merenda per tutti con il tè caldo e pandori e panettoni avanzati dalle Feste. A conti fatti, sono stati poi distribuiti i vari premi formati da sacchetti di caramelle, chi più chi meno, per tutti i bambini, rimasti felici ed entusiasti di questa iniziativa. Ad essersi divertiti non sono stati però solo loro, ma anche gli adolescenti, i quali ci hanno confidato che, nonostante tutto, ripeterebbero un’esperienza del genere.

A distanza di qualche tempo, il più bel ricordo di quella giornata è sicuramente quello di un oratorio vivo, pieno di bambini, ragazzi, adolescenti e adulti che giocano e si divertono insieme, in altre parole, un oratorio che svolge la sua funzione. L’augurio che possiamo farci è che questo possa lanciare un messaggio di fiducia, soprattutto a coloro che l’hanno persa, nella nostra comunità di Ossanesga.

Print Friendly, PDF & Email