13 Giugno 2024
Anniversari di Matrimonio

Anniversari matrimonio 2023

Il 26 Novembre, durante la celebrazione eucaristica, nella solennità di Cristo Re dell’Universo, gli sposi che quest’anno festeggiavano i loro anniversari, si sono ritrovati per ricordare e confermare queste unioni d’ amore nella buona e nella cattiva sorte, davanti alla comunità, ma soprattutto al cospetto di Dio.

Il matrimonio non è sempre rosa e fiori, ma ci possono essere anche attimi di tensioni e fraintendimenti, discussioni e musi lunghi. Gli attimi di difficoltà non estinguono un vero matrimonio, ma lo solidificano, perché l’uno vuole il bene dell’altro e l’amore sana ogni ferita.

Festeggiare l’anniversario significa fermarsi a far festa e ridirsi con le parole e con i gesti la bellezza dell’amore. È importante dire grazie a Dio e dirsi grazie reciprocamente.

La vita vissuta sempre di corsa difficilmente ci aiuta a guardare alla strada percorsa insieme e ai doni che Dio ci ha fatto.

Il vederci felicemente riuniti con traguardi importanti come il 55°, 40°, 35° ecc. anni di vita coniugale, ci insegna quanto sia importante e fondamentale il valore sacro del matrimonio, e chi ai nostri tempi crede ancora così fortemente nella vita di coppia e nella famiglia.

Alla fine della celebrazione, la festa è poi proseguita all’oratorio per il pranzo, con scambi di auguri e un arrivederci tra cinque anni.

ANNI 55 nozze d’Avorio

Bugada Giovanni e Piccinini Tiziana

ANNI 40 nozze di Smeraldo

Cerullo Michele e Vitali Silvana

Arnoldi Angelo e Pasotto Loretta

ANNI 35 nozze di Zaffiro

Cancelli Giovanni e Mangili Luisa

ANNI 30 nozze di Perla

Pagnoncelli Fabio e Bonchi Stefania

ANNI 25 nozze d’Argento

Pesenti Giosuè e Rota Roberta

ANNI 20 nozze di Cristallo

Pesenti Stefano e Locatelli Delia

ANNI 15 nozze di Porcellana

Quadri Cristian e Pesenti Elisabetta

Cattaneo Matteo e Colombi Greta

ANNI 10 nozze di Stagno

Pendezza Oscar e Makarova Natalia

Cornelli Alessandro e Ceribelli Federica

 

 

Print Friendly, PDF & Email