25 Aprile 2024
Anniversari di Matrimonio

Anniversari matrimonio 2022

Anche quest’anno la Parrocchia di Ossanesga ha riproposto la Festa degli Anniversari di matrimonio per tutte le coppie di sposi cristiani della nostra comunità che, nel corso dell’anno, festeggiano un quinquennio, o multipli, di vita insieme.

Domenica 26 Giugno 2022 la chiesa dei Santi Vito, Modesto e Crescenzia a Ossanesga ha ospitato nove coppie di sposi che hanno rinnovato le promesse matrimoniali.

Gli anniversari di Matrimonio sono ricorrenze preziose.

Che le nozze siano state celebrate 1, 10 o 50 anni fa non importa, questo traguardo è sempre un traguardo speciale ed una occasione per ripercorrere tantissime emozioni con la persona che amate.

L’anniversario di matrimonio è un evento da celebrare ogni anno proprio come si trattasse di una promessa da rinsaldare ogni volta.

È importante festeggiare l’anniversario: c’è il rischio infatti, con il passare degli anni, di trasformare quel giorno di gioia ed emozioni in una vita di abitudini dove l’amore invecchia e perde vitalità.

Festeggiare l’anniversario significa fermarsi a far festa e ridirsi con le parole e con i gesti la bellezza dell’amore. È importante dire grazie a Dio e dirsi grazie reciprocamente. La vita vissuta sempre di corsa difficilmente ci aiuta a guardare alla strada percorsa insieme e ai doni che Dio ci ha fatto.

Facciamo festa perché questa nostra comunità desidera camminare insieme, condividendo i momenti di gioia nella preghiera e nella condivisione.

Questa occasione, inoltre, può diventare un momento di testimonianza per le nuove generazioni a credere nel valore del matrimonio.

La festa si conclusa con un momento conviviale, egregiamente preparato in Oratorio, il dialogo ha lasciato spazio ai ricordi ed al lungo cammino condiviso in parrocchia.

ANNI 60

Piazzalunga Luigi con Vavassori Rosy